Nuovo brevetto Samsung descrive uno smartwatch con funzionalità Edge del tutto simili a Galaxy S8

Un nuovo brevetto Samsung descrive un indossabile da polso dalla caratteristiche insolite ed al contempo innovative. Scopriamolo subito.
brevetto Samsung fotocamera smartwatch
Un nuovo brevetto Samsung descrive un indossabile avente display separato per la gestione rapida delle applicazioni preferite

L’Ufficio brevetti statunitense dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office) ospita una nuova proprietà intellettuale Samsung, in cui descrive visivamente l’utilizzo di un sistema che consente di integrare una fotocamera digitale ed un display secondario sulle unità smartwatch di prossima generazione.

I disegni indicano chiaramente la presenza di un indossabile con funzioni del tutto simili a quelle fornite in dotazione con Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus per l’Edge Launcher. In questo caso, secondo quanto riferito dalle fonti, sarà data facoltà all’utente di accedere alle proprie applicazioni preferite tramite un’area separata ad accesso rapido.

Un altro aspetto interessante, come già anticipato sopra, è corrisposto anche dalla presenza di un’insolita fotocamera digitale, integrata direttamente nello chassis del terminale. Una soluzione che potrebbe rivelarsi utile nel caso di unità equipaggiate con chip LTE e che, in questo caso, consentirebbe di lasciare tranquillamente lo smartphone a casa.

brevetto smartwatch Samsung
Il nuovo brevetto Samsung potrebbe portare all’introduzione di nuove e sofisticate fotocamere integrate

In tal caso, di fatto, l’indossabile Samsung garantirebbe un accesso pieno alle più comuni funzioni di un telefono Smart, con la comodità di un sistema estremamente portable. Nel caso della fotocamera, in particolare, si parla della possibilità di integrare un sistema di punta e scatta fornito di zoom ottico, a garanzia di una qualità fotografica davvero Premium.

brevetto Samsung fotocamera smartwatch
Un nuovo brevetto Samsung descrive un indossabile avente display separato per la gestione rapida delle applicazioni preferite

Si tratta, ovviamente, di una semplice proprietà intellettuale, che non ha di certo la pretesa di un’implementazione diffusa al mercato consumer. Pertanto, ci riserviamo il diritto di considerare l’idea come un semplice concept di dispositivo.

E tu che cosa ne pensi al riguardo? Ti piace l’idea di uno smartwatch Samsung full-optional che ti garantisca piena usabilità in mobilità? Spazio a tutti i tuoi commenti ed a tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
tecnologia Samsung

Samsung: il futuro della tecnologia punta ai processi produttivi a 4nm

Next Post
Samsung Galaxy S8 scanner dell'iride

‘Lo scanner dell’iride di Samsung Galaxy S8 è sicuro’ – L’azienda risponde agli hacker ma non convince

Related Posts