Samsung Tizen: nuove funzionalità e restyling dell’interfaccia utente

La Conferenza degli sviluppatori Samsung Tizen ha concesso uno sguardo d’insieme sulle ottimizzazioni grafiche e funzionali del nuovo OS. Scopriamole.
Samsung Tizen icone

Samsung Electronics ha annunciato dei cambiamenti radicali per le feature ed il design dell’interfaccia dell’OS Tizen in sede di Developer Tizen Conference 2017. La nuova grafica è decisamente gradevole, e consente una gestione efficiente e piacevole di tutto l’ambiente operativo.

Le icone delle applicazioni, in questo frangente, assumono un aspetto minimal e decisamente più light che in passato, pur mantenendo il classico layout circolare che li ha contraddistinte fin dalla prima release del sistema operativo in-house.

Sono in arrivo anche nuovi temi, ispirati direttamente alle preferenze degli utenti ed agli accostamenti cromatici che rendono piacevole l’interazione, sia per contenuti grafici tridimensionali che in 2D, presto in arrivo.

Il layout generale e tutte le icone sono state completamente ridisegnate, a favore di un look decisamente più moderno che si scosta dal design tradizionale per rifarsi all’idea di un ambiente fortemente stimolante. Gli sfondi, in particolare, cambieranno in automatico, così come indicato dagli sviluppatori Samsung, ogni volta che lo schermo si accenderà per tre volte. Samsung Tizen icone

A breve, inoltre, gli utenti saranno in grado di creare profili separati per le applicazioni, gestendole in maniera indipendente all’interno di un singolo device. Altre caratteristiche includono la possibilità di condividere le applicazioni Tizen tra device Android e Tizen o direttamente con altri device aventi il nuovo OS. Ampio spazio, inoltre, sarà conferito alla possibilità di applicare una personalizzazione ad hoc per le immagini scattate con la fotocamera posteriore ed anteriore.

Per la prima volta, tra l’altro, Samsung Tizen garantirà l’utilizzo di un sistema ad interazione vocale che si scosta dalle implementazioni volute per Samsung Bixby, per offrire un sistema già perfettamente integrato out-of-the-box e dedicato all’esecuzione di azioni veloci. Questo e molto altro sarà incluso nella nuove release Samsung Tizen OS 4.0. Che cosa ve ne pare? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
galaxy s8 windows 10

Galaxy S8 con Windows 10: ecco le foto che sorprendono tutti

Next Post
Samsung smartphone Tizen

Gli smartphone Samsung Tizen OS spopolano in India: si prevede un lancio globale dei nuovi prodotti

Related Posts