SAMSUNG GALAXY NOTE 5, problemi dovuti ad inserimento S-Pen nel verso sbagliato

ATTENZIONE AD INSERIRE LA S-PEN NEL VOSTRO GALAXY NOTE 5!!!

L’ultimo phablet coreano è oggetto di polemiche dovute al possibile danneggiamento della S-PEN se la si inserisce nel verso sbagliato. Samsung ricorda a tutti di consultare il manuale

Roma – L’ultima contesa agostana sui gadget tecnologici si chiama “Pen-gate”, e riguarda lo stilo adattato nel recentemente presentato Galaxy Note 5 di Samsung; infilare lo stilo nel suo alloggiamento nel verso sbagliato porta al danneggiamento dell’accessorio, si lamentano gli utenti. La risposta di Samsung: leggete il manuale.

Il fulcro della contesa è rappresentato dalla presunta disattenzione della azienda coreana ai dettagli, vale a dire la scarsa “resistenza” dell’alloggiamento della S-PEN all’inserimento errato della stilo: Samsung avrebbe dovuto prevedere il problema, dicono i detrattori. E invece il Galaxy Note 5 non prevede alcuna resistenza all’inserimento della stilo per il verso sbagliato, e una volta superato un inconfutabile punto, la S Pen finisce per arenarsi all’interno dell’alloggiamento rendendo difficile la sua successiva estrazione.

Peggio ancora, nel caso in cui si riuscisse a sfilare la stilo, il phablet non la riconoscerebbe più al successivo inserimento (per il verso giusto) rendendo inutili alcune delle funzionalità integrate nel dispositivo e connesse all’utilizzo della S-PEN.

S-PEN GALAXY NOTE 5

In risposta al montare delle polemiche per il Pen-gate, Samsung si è limitata a ricordare a tutti che sì, l’inserimento incorretto della stilo può arrecare il danneggiamento del meccanismo e sì, gli utenti dovrebbero consultare le istruzioni distintamente indicate nel manuale prima di qualsiasi altra cosa. Ma gli utenti, nell’era post-PC, evidentemente si aspettano di essere assolti dalle colpe derivanti dalla propria mancanza di attenzione.

Cosa fare Samsung in tal senso?

Total
0
Shares
Previous Post

Samsung GT-i9000 Galaxy S…il primo Galaxy S!

Next Post

FOCUS TECNICO: SAMSUNG GALAXY A3

Related Posts