Samsung family Hub giunge in Italia: il nuovo frigorifero Smart è arrivato

Samsung Family Hub si appresta a vagliare i confini del nostro Paese. Ecco che cosa offre il nuovo frigorifero intelligente di Samsung.
Samsung Family Hub Italia
Samsung Family Hub è arrivato in Italia

Come noto, Samsung Electronics è una società poliedrica. Opera ad ampio raggio nel segmento della tecnologia Hi-Tech, occupando la leadership del segmento mobile ed affiancando ad esso anche il lavoro nel settore TLC, TV ed elettrodomestici.

Ad IFA 2016, lo scorso anno, abbiamo avuto modo di avere una vista d’insieme sui nuovi frigoriferi Smart Samsung Family Hub, i quali si apprestano ora a sbarcare nei confini del Bel Paese. Chi non ha seguito da vicino l’evento, deve sapere che stiamo parlando di un frigorifero a due ante munito di display interattivo con diagonale da 21 pollici integrato nel profilo frontale dello stesso, ed avente come OS di base Android.

La presenza del sistema operativo made in Google, quindi, lascia intuire la capacità di svolgere una moltitudine di funzioni diverse, e tra queste anche quella di lavagna interattiva, strumento per la condivisione di note ed appunti, visualizzazione di foto, sistema per la creazione di appuntamenti, e possibilità di sincronizzare gli appunti con i nostri device mobile.

Samsung Family Hub Italia
Samsung Family Hub è arrivato in Italia

In aggiunta, è anche possibile sfruttare le potenzialità multimediali delle tre fotocamere di controllo interne, da utilizzarsi per la visualizzazione degli alimenti posti nel frigorifero. Grazie ad un’applicazione proprietaria, sarà anche possibile ordinare direttamente la spesa, per poi riceverla comodamente a casa nostra.

Samsung Family Hub, inoltre, dispone della funzione Food Reminder, la quale evita la consultazione periodica delle date di scadenza e l’apertura continua delle ante, offrendo invece un rapido controllo a distanza tramite lo schermo integrato. L’applicazione, tra l’altro, fornisce una serie di consigli e ricette utili prelevate dal database redatto per mano degli chef esperti Michelin.

Samsung Family Hub Smart Control
Grazie ad una semplice applicazione ufficiale saremo in grado di controllare a distanza il nostro Samsung Family Hub Fridge

Grazie all’ausilio di testi e video da visualizzare direttamente on-screen, saremo in grado di realizzare le nostre ricette ed intrattenerci con musica e brani in streaming da diffondere direttamente tramite il sistema di altoparlanti integrato.

Infine, il sistema Triple Cooling permette anche di gestire i tre vani in maniera del tutto indipendente, evitando l’inconveniente dello scambio di odori e garantendo le migliori condizioni di conservazione possibili.

Allo stato attuale, Family Hub viene venduto soltanto nel punto vendita Euronics di Roma, ad un prezzo che non è stato ancora comunicato. Che cosa ne pensate degli elettrodomestici Smart? Possono realmente cambiare il nostro modo di interagire in casa? Spazio ai vostri commenti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Galaxy S7 lettore impronte

Samsung Galaxy S7: ecco come trasformare il lettore per le impronte digitali in un sensore capacitivo

Next Post
Samsung Galaxy A5 2016 patch Aprile 2017

Samsung Galaxy A5 2016 Europa: in rilascio le nuove patch di Aprile 2017

Related Posts