Samsung Electronics vola nel primo trimestre del 2017

Dopo un 2016 tra luci e ombre, Samsung spicca il volo e fa registrare un primo trimestre eccezionale. Buone notizie anche da Galaxy S8 e S8 Plus.
samsung

Samsung ha iniziato l’anno con grandi ambizioni, Galaxy S8 in queste ore conquisterà il nostro paese, Galaxy Note 8 potrebbe essere presentato all’IFA 2017 di Berlino e l’azienda sta lavorando su altri progetti molto interessanti. Il modo migliore per ripartire dopo un 2016 tra luci e ombre, con Galaxy S7 Edge che ottiene la palma di miglior smartphone dell’anno al WMC 2017 e Galaxy Note 7 che dà vita a un caso durato mesi con conseguenti danni per l’azienda.

Samsung Electronics ha reso noti i dati finanziari relativi alla prima parte del 2017 e c’è da stare allegri. Utili pari a 9.9 triliardi di won, convertendo la valuta sud-coreana in dollari si tratta di circa 9 miliardi. Un ottimo risultato, con un incremento di tre miliardi di dollari rispetto a un anno fa. Scopriamo nel dettagli i risultati del primo trimestre 2017.

Samsung, primo trimestre da record

Il fatturato del colosso tecnologico asiatico fa registrare il segno +, un aumento di 3 miliardi nel giro di un anno, che porta il fatturato complessivo a 45 miliardi di dollari. Si cresce, anno su anno, questo è il miglior risultato trimestrale fatto registrare da Samsung.

samsung

Precisiamo che i dati in questione riguardano il gruppo Samsung nella sua interezza, dunque è compreso il ramo componenti, che tra memorie, schermi e chip ha portato 7 miliardi dei nove di utile fatti registrare. Per quanto riguarda gli smartphone invece i dati meritano un’analisi più approfondita.

Il mercato sembra saturo, netta la contrazione della domanda, però aumentano le spedizioni. Due miliardi di profitto su questo fonte, vanno fortissimo gli smartphone di fascia bassa mentre i flagship stentano. Galaxy S8 sembra in grado di invertire il trend, + 30% sui preorders. Ottimismo giustificato.

Total
0
Shares
Previous Post
Backup e Restore dati da iPhone a Galaxy S8

Come spostare tutti i dati da iPhone a Samsung Galaxy S8/S8+ Plus

Next Post
Galaxy S8 software

Galaxy S8 è arrivato in Italia: prevendite superano S7 del 60%

Related Posts