Qual è il brand più importante del 2017? Un indizio: non è Samsung…

Forbes ha stilato la top ten dei brand più importanti dell’anno, Samsung si piazza in decima posizione, vince il rivale di sempre.
samsung galaxy s9

Samsung è uno dei brand tecnologici più importanti al mondo, su questo non ci sono dubbi, il colosso sud-coreano nell’ultimo decennio ha dato vita a un duello serrato con Apple, una rivalità che ha appassionato tante persone in tutto il mondo. Due filosofie contrapposte, non parliamo solo di smartphone a altri device tecnologici, questa sfida va oltre.

Basta un’occhiata su siti e forum per rendersi conto quanto sia sentita questa rivalità, ma qual è il brand più importante? Quando si parla di classifiche a tema business, Forbes ha sempre la risposta pronta. Una top ten per i brand che si sono distinti nel 2017, scorretela insieme a noi. Non mancano le sorprese.

Samsung è in top ten, ma vince Apple

Non è la prima volta che Forbes ci propone una classifica curiosa, anzi è ormai un appuntamento fisso quello con i marchi più prestigiosi del mondo. Non è solo questione da fanboy, ma un affare milionario, visto che per aggiudicarsi il primo posto serve un brand da ben 170 miliardi di dollari.

samsung

Vince Apple, che fa registrare un netto + 10% rispetto al valore dello scorso anno con una crescita di 16 miliardi. Cupertino domina e il peso della Mela Morsicata continua a farsi sentire come fa notare Forbes. Medaglia d’argento per Google, 101,8 miliardi di dollari e crescita verticale con un grandioso + 23%.

Non poteva mancare Microsoft, che si posiziona in terza piazza a quota 87 miliardi, ai piedi del podio ci sono i 73.5 miliardi di Facebook. I primi posti, come potete ben vedere, sono dominati dai giganti della tecnologia, a conferma di quanto sia influente la Silicon Valley negli equilibri del business mondiale.

Coca-Cola, di certo non un marchio qualunque, è solo quinta a quota 56.4 miliardi, poi abbiamo Amazon, Disney e Toyota, ottava e primo marchio legato all’industria delle quattro ruote. McDonald’s occupa la nona posizione con un valore di 40.3 miliardi di dollari. Vi starete chiedendo dove sia Samsung…

Il colosso sudcoreano chiude la top ten, con un valore di 38.2 miliardi di dollari, un buonissimo risultato considerando i nove brand che precedono, ma era lecito aspettarsi un risultato migliore. Forbes ha passato in rassegna circa 200 marchi, considerando i guadagni e il ruolo ricoperto dal brand.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S9 rumor

Samsung Galaxy S9, nome in codice Star: lo sviluppo della nuova piattaforma è già cominciato

Next Post
iPhone 8 OLED Samsung

iPhone 8: nuovo accordo tra Samsung e Apple per fornitura display OLED

Related Posts