La Biennale di Venezia ospita i nuovi Samsung TV Frame

Samsung si renderà protagonista della Biennale di Venezia con i suoi nuovi TV Frame. Ecco cosa c’è in programma. Tutti i dettagli.
Samsung TV Frame 2017
Le soluzioni Samsung TV Frame segnano una svolta storica nel modo di vivere l’arte in digitale

La 57ª Fiera Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia espone i nuovi Samsung TV Frame dal 13 Maggio 2017 al 26 Novembre 2017, presso Viva Arte Viva. Nel complesso, i modelli in esposizione saranno 15, e verranno presentati presso il Padiglione Coreano, la sala stampa ufficiale e la sala VIP.

La serie si compone di una serie di modelli aventi in comune la tecnologia TV LCD Ultra HD con diagonali da 55 e 65 pollici. Ad ogni modo, oltre il nuovo paradigma tecnologico, ciò che colpisce dei nuovi prodotti è il  design, che consente di realizzare delle vere e proprie opere d’arte digitali perfettamente assimilabili all’ambiente circostante.

In Modalità Arte, i televisori Samsung mostrano pitture ed illustrazioni, ma anche foto personali. Oltre 100 quadri suddivisi in 10 categorie offrono uno spettacolo visivo senza precedenti. I layout artistici, i colori ricchi di dettaglio e gli accessori personalizzabili come cornici magnetiche intercambiabili e Studio Stand arricchiscono le dotazioni e le potenzialità di questi prodotti.

Samsung TV Frame Biennale di Venezia
La Biennale di Venezia ospita le soluzioni Samsung TV Frame

A tutto questo si aggiunge anche l’aspetto del minimalismo più assoluto, conferito dalla presenza della componente “Invisible Connection” per il cavo e della staffa “No Gap Wall-mount”, che punta a garantire facilità di installazione ed estetica appagante in ogni situazione ed in ogni contesto ambientale.

La dotazione di sensori cui i TV Samsung Frame sono provvisti consentono anche un utilizzo intelligente delle funzioni di risparmio energetico, che si attivano nel momento in cui lo schermo non rivela presenza umana nella immediate vicinanze. Il Vice Presidente della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato che:

“In un’era in cui i consumatori valutano come i prodotti possono dare valore alla loro vita quotidiana, è importante riuscire ad andare oltre alle sole funzionalità. In Samsung abbiamo ridefinito come un TV può valorizzare lo spazio domestico, inserendosi come un vero oggetto d’arredamento. Siamo felicissimi di avere il The Frame in mostra e promuoverne il suo valore durante questa manifestazione internazionale”

Samsung TV Frame 2017
Le soluzioni Samsung TV Frame segnano una svolta storica nel modo di vivere l’arte in digitale

Nel contesto della Biennale di Venezia, i supporti verranno utilizzati per la proiezione di produzioni cinematografiche realizzate da Lee Wan, e si passeranno in rassegna momenti di vita quotidiana ed aspetti culturali tipici della cultura asiatica di Cina, Taiwan, Thailandia, Malesia, Cambogia e Myanmar. La serie mostrerà la storia ed i valori di ogni paese ed i cambiamenti culturali tipici del contesto della globalizzazione. Lo stesso Lee Wan ha affermato che:

“The Frame è l’unico prodotto capace di trasmettere l’autenticità degli artisti, mantenendo nel contempo un design raffinato. Mostrando The Frame alla Biennale di Venezia promuoveremo questo TV come un oggetto di interesse per il mondo dei musei e delle gallerie d’arte, ma anche per gli artisti”

Si tratta senz’altro di soluzioni all’avanguardia, che offrono una vista chiara e precisa sui progressi raggiunti da una società votata sia alla crescita sul piano tecnico e dei contenuti, sia al coinvolgimento degli utenti e, in questo caso, degli artisti. Voi che cosa ne pensate? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 Google DayDream

Samsung Galaxy S8 e Galaxay S8+ Plus riceveranno il supporto a Google DayDream nel corso di questa estate

Next Post
Samsung Galaxy A5 2017 aggiornamento

Samsung Galaxy A5 2017: arriva la patch di Maggio anche in Europa, ma senza Nougat

Related Posts