GALAXY NOTE 7 caratteristiche | raccontiamolo

In queste settimane si è parlato molto di Galaxy Note 7, il prossimo smartphone top gamma che il produttore coreano presenterà tra poche settimane, il 2 agosto nello specifico. Visti i tanti rumor, le informazioni più o meno certe e le possibili caratteristiche anticipate, abbiamo deciso di fare un piccolo riassunto aggiungendo qualche particolare non ancora pubblicato sulle nostre pagine.

150716 1408

DISTRIBUZIONE

Pariamo con la probabile presentazione ufficiale. Sono ormai tante le fonti che riportano l’inizio di agosto per l’annuncio di Note 7. Un evento che sarà americano e che vedrà la città di New York protagonista con Times Square che sarà invasa da iniziative Samsung e probabilmente una demo area realizzata appositamente dal produttore per far provare lo smartphone ai tanti curiosi che si affolleranno sulle gradinate più famose del mondo (o quasi). La presentazione USA non coinciderà però probabilmente con il debutto EU che avverrà solo a settembre con IFA 2016 vetrina di Note 7. Commercializzazione in Italia dunque prevista per fine settembre secondo queste teorica linea di comunicazione.

GALAXY NOTE 7 CARATTERISTICHE

Galaxy Note 7 sarà sicuramente un’evoluzione del Galaxy S7 Edge e per tanto avrà uno schermo curvo su entrambi i bordi con un angolo di curvatura probabilmente leggermente diverso e più “verticale”. Sarà più grande con una diagonale intorno ai 5.8 pollici e avrà un pannello di nuova generazione. Proprio lo schermo ancora non è stato realmente anticipato ma considerando che Note 7 dovrà occupare un segmento top per 1 anno almeno e dunque rimanere protagonista assoluto anche nel 2017, non è difficile pensare a qualcosa di ancora mai visto. In ottica 360° e sopratutto VR, ci sentiamo di rendere credibile già con Note 7 l’utilizzo di un pannello 4K e magari della tecnologia SUHD utilizzata dal produttore per i pannelli TV. Ipotesi al momento, ma considerando l’uscita a settembre e c150716 1415on la certezza che nel 2017 il mondo intorno al GearVR cambierà migliorando in modo sostanziale, un Note 4K potrebbe essere un’anticipazione su Galaxy S8. A questo si aggiungerebbe un hardware ovviamente di massimo livello con processore Snapdragon 82X e forse una derivazione Exynos per alcuni mercati, coreano in particolar modo. Sulla variante Exynos a dire il vero si è sentito poco parlare ma non la possiamo escludere a priori in alcune nazioni.

Più probabile comunque che, a differenza di S7, lo Snapdragon venga utilizzato come variante internazionale al fine di sfruttare una serie di compatibilità con DayDream e non solo. La RAM, a dispetto delle tante anticipazioni, dovrebbe essere in 6GB ma preferiamo rimanere cauti e pensare che 4GB possano essere “sufficienti”, considerando la storia di Samsung e la lineup Note, vissuta nel passato, 6GB di RAM li riteniamo possibili nel 2017 con la serie S8 e Note 8 che dovrà pur avere qualcosa in più per giustificare il “passaggio”. Per la memoria interna invece ipotizziamo 64GB come unico modello con variante 128 per la Corea magari Dual SIM. Ovviamente 64GB + MicroSD che potrà essere utilizzata all’interno del cassetto SIM come su S7. Sempre come S7 è scontato ritenere presenta la certificazione IP68.

Per quanto riguarda la batteria, pensare a 4000mAh non è troppo azzardato, anche se, su S7 Edge che è un 5.5 pollici con 3600mAh, qui si potrebbe riuscire ad inserire qualcosa in più su Note 7. Noi preferiamo ritenere 3700/3800mAh più realistici. Infine USB e sensori. Note 7 ovviamente avrà connettività massima e si parla anche di sensore per il riconoscimento dell’iride. Una caratteristica che, unita al lettore di impronte digitali, migliorerà notevolmente la sicurezza e aprirà un nuovo mondo per lo sblocco e accesso ai contenuti privati. Scansione dell’iride che sarà fornita da Patron.

Per quanto riguarda la USB Samsung potrebbe, in ottica 2017, azzardare una Type-C anche se significherebbe fare un nuovo Gear VR compatibile con Note 7. Dubbi in questo caso anche se non è una possibilità da scartare.

Total
0
Shares
Previous Post

IL GALAXY NOTE 7 UFFICIALE IL 2 AGOSTO A NEW YORK

Next Post

GALAXY NOTE 7 scanner dell’iride | guardiamolo

Related Posts