Bixby potrebbe essere basato su S Voice, non sulla IA di Viv Labs

Bixby è una delle grandi novità del 2017 in casa Samsung, ancora si sa poco circa il nuovo assistente vocale ma a quanto pare non sarebbe un taglio col passato targato S Voice.
Bixby Samsung

Il mondo Samsung è pronto ad accogliere Bixby, la grande novità del 2017. Si tratta di un assistente vocale potenziato con funzioni di Intelligenza Artificiale, una mossa che potrebbe mandare un segnalo chiaro alla concorrenza. Lo scorso anno l’azienda coreana ha acquistato ViV Labs, un’azienda specializzata nel settore IA e sembrava ovvio che il suo know-how sarebbe stato utilizzato nel progetto Bixby.

Le cose però potrebbero non andare così. Al momento sembrano esserci pochi dubbi circa il debutto del nuovo assistente vocale, che dovrebbe far la sua comparsa su Galaxy S8 ed S8 Plus, prendendo il posto di S Voice e offrendo molte più soluzioni all’utente. Stando a quanto si legge sul Wall Street Journal però il taglio con il passato potrebbe essere molto meno netto di quanto previsto. Scopriamo insieme le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti.

Bixby non sfrutterà le tecnologie Viv Labs

Riportando indiscrezioni provenienti da fonti vicine all’azienda, il WSJ dichiara che Bixby sarebbe un cospicuo upgrade di S Voice, in grado di “rispondere a domande vocali dagli utenti”, con tanto di tasto fisico dedicato e questa notizia sta trovando conferma nelle ultime ricostruzioni che circolano on-line.

Bixby Samsung

L’obiettivo è quello di competere con Siri di Apple, Alexa di Amazon e Google Assistant, necessario un passo avanti rispetto alle prestazioni di S Voice. Tuttavia l’intenzione non sarebbe quella di partire da zero, utilizzando la tecnologia Viv Labs in materia di intelligenza artificiale, ma proseguire sulla strada dell’assistente vocale già presente.

Total
0
Shares
Previous Post
Batteria Samsung Galaxy S8 Batteria Samsung Galaxy Note 7

Galaxy S8 potrebbe avere una batteria simile a quella di Galaxy Note 7

Next Post
Samsung Galaxy S8

Galaxy S8, Samsung raddoppia unità al lancio e spunta la pagina di supporto

Related Posts