Samsung Galaxy S7 update
Samsung Galaxy S7 si aggiorna con le nuove patch di sicurezza del mese di Maggio 2017

, ,

Samsung Galaxy S7: in rilascio le nuove patch di sicurezza per il mese di Maggio 2017

Samsung ha disposto l’avvio delle procedure di rilascio dei nuovi pacchetti in aggiornamento per le patch del mese di Maggio 2017 su Galaxy S7 ed S7 Edge.


La divisione software di Samsung Electronics ha avviato le pratiche per il rilascio graduale delle ultime patch di sicurezza disponibili per gli ex-top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Il nuovo aggiornamento, giunto a breve distanza dal rilascio dei pacchetti in aggiornamento per il mese di Aprile 2017, fa riferimento alle patch del mese di Maggio 2017 per l’Europa.

Secondo quanto rilevato, il nuovo update è stato insediato in territorio olandese, dove i Samsung Galaxy S7 hanno beneficiato delle correzioni apportate dalla nuova build version G930FXXU1DQE7. Con questa nuova release, in particolare, sono state risolte una serie di problematiche, migliorando anche prestazioni e stabilità generale dei sistemi.

Il nuovo update ha un peso specifico di 383MB e si concretizzerà per tutti nel giro di qualche settimana. Vista la dimensione del pacchetto, come sempre, è consigliabile effettuare il download in presenza di una connessione di rete WiFi, e con una percentuale minima di carica non inferiore al 50%.

A breve riceverete la notifica di aggiornamento per le patch di Maggio 2017, altrimenti potete sempre controllare lo stato di avanzamento della procedura di roll-out interrogando il server tramite il percorso Impostazioni Telefono > Aggiornamento e Sicurezza > Verifica Aggiornamenti manualmente.

Samsung Galaxy S7 Patch Maggio 2017
Samsung Galaxy S7 riceve le ultime patch di sicurezza del mese di Maggio 2017.

Come indicato dal post ufficiale rilasciato dalla compagnia sul proprio blog, questa nuova release risolve 11 problematiche specifiche relative agli OS Android per il recupero della posizione dei device smarriti con servizi di localizzazione non abilitati.

Avete già ricevuto il nuovo update? Come e quanto è migliorata l’usabilità dei device? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE