,

Galaxy XCover 4 disponibile dal prossimo aprile

Ottime notizie per chi vuole uno smartphone molto resistente, Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy Xcover 4. Acqua e cadute non lo spaventano, specifiche tecniche nella media ma resistenza fuori dal comune.

Galaxy XCover 4

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato l’arrivo di Galaxy XCover 4, riedizione del modello lanciato nel 2015, ora possiamo commentare i dati ufficiali. Si tratta di uno smartphone che non fa parlare di sé per le specifiche tecniche, ma ha caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Parliamo di uno smartphone “corazzato”, se così possiamo dire, device adatto alle condizioni più estreme, ideale per chi è disposto a rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in cambio di affidabilità e sicurezza. Il dispositivo è stato presentato in queste ore ed è stato fissato anche il lancio sul mercato. Scopriamo insieme le ultime notizie.

Galaxy XCover 4 in vendita da aprile

Non c’è solo Galaxy S8, il mondo Samsung è in fermento in questi mesi e fate attenzione a Galaxy Xcover 4 perché non è un device come tutti gli altri, si tratta infatti di uno smartphone rugged che vanta certificazione IP68. Questo significa resistenza a immersioni in acqua a una profondità per un metro e mezzo per circa 30 minuti. Un telefono indistruttibile.

Galaxy XCover 4

Certificazione MIL-STD-810G, neppure le cadute entro 1,2 metri creano problemi al dispositivo, rivestito in gomma e chiuso ermeticamente. Se avete bisogno di utilizzare lo smartphone con i guanti, questo è il dispositivo che fa per voi perché ci sono tre tasti fisici per aiutarvi in qualsiasi situazione.

Schermo da 5 pollici HD, 2 GB di RAM, processore quad core da 1,4GHz, fotocamera posteriore da 13 mpx e camera anteriore da 5 mpx. Caratteristiche di fascia media, ma come abbiamo detto è la resistenza il vero asso nella manica di questo terminale. Disponibile da aprile, Samsung Galaxy Xcover 4 sarà venduto al prezzo di 259 euro.