Galaxy S8 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Galaxy S8 e S8+ sono stati presentati ufficialmente a New York. Confermate tutte le previsioni della vigilia, preordini attivi nelle prossime ore.
Presente la certificazione IP68, una buona notizia per chi punta sull'affidabilità, S8 è resistente ad acqua e polvere. Non fa notizia la presenza di Android 7.0 Nougat, nota da tempo. Passiamo ora alla data d'uscita ufficiale, un dato che sicuramente interesserà la maggior parte degli appassionati. Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in vendita a partire dal 28 aprile, per quanto riguarda i preordini invece sarà possibile garantirsi un dispositivo già dalle prossime ore e questa possibilità sarà attiva fino al 20 aprile. Il preordine dà diritto alla consegna anticipata, con i primi pezzi che verranno recapitati il 20 aprile. Passiamo ora a un altro dato sensibile, il prezzo. Galaxy S8 parte da 829 euro, S8+ da 929 euro. Tre colorazioni disponibili al Day One: Artic Silver, Black Sky e Orchid Grey. Non è però da escludere che nei prossimi mesi vengano lanciate nuove colorazioni, come il suggestivo gold rivelato da Evan Blass.

E’ stata una lunga attesa, ma finalmente possiamo ammirare Galaxy S8 e Galaxy S8+, i due dispositivi della riscossa per Samsung. Sono state settimane estenuanti, a suon di anticipazioni e indiscrezioni, l’evento odierno di New York ha spazzato via ogni dubbio presentando al mondo due smartphone pronti a conquistare il mondo.

Ottimi feedback per quanto riguarda le scelte in materia di design, S8 infatti rappresenta un cambiamento piuttosto radicale rispetto ai suoi predecessori. Cornici al minimo a fare da contorno ai 5.8 e 6.2 pollici dei flagship della casa sudcoreana. Sono tante le novità, a cominciare dalla scomparsa del tasto home, scopriamo insieme Galaxy S8.

Galaxy S8, ecco lo caratteristiche tecniche

Tutti i riflettori oggi sono per S8 e S8 +, l’attesa per la presentazione ufficiale non ha deluso i presenti e praticamente ogni previsione della vigilia ha trovato conferma. Il nuovo Galaxy è esattamente come si aspettavano gli addetti ai lavori, sopratutto per quanto riguarda il grande impatto estetico.

Presente la certificazione IP68, una buona notizia per chi punta sull'affidabilità, S8 è resistente ad acqua e polvere. Non fa notizia la presenza di Android 7.0 Nougat, nota da tempo. Passiamo ora alla data d'uscita ufficiale, un dato che sicuramente interesserà la maggior parte degli appassionati.  Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in vendita a partire dal 28 aprile, per quanto riguarda i preordini invece sarà possibile garantirsi un dispositivo già dalle prossime ore e questa possibilità sarà attiva fino al 20 aprile. Il preordine dà diritto alla consegna anticipata, con i primi pezzi che verranno recapitati il 20 aprile.  Passiamo ora a un altro dato sensibile, il prezzo. Galaxy S8 parte da 829 euro, S8+ da 929 euro. Tre colorazioni disponibili al Day One: Artic Silver, Black Sky e Orchid Grey. Non è però da escludere che nei prossimi mesi vengano lanciate nuove colorazioni, come il suggestivo gold rivelato da Evan Blass.

Non c’è solo cura per il look, cominciamo la rassegna delle novità partendo da Bixby. Il nuovo assistente virtuale è presente nel top di gamma e non poteva essere altrimenti visto che la stessa Samsung aveva confermato la notizia nel corso dei giorni scorsi. Presente anche il SoC Exynos 8895, che in alcuni mercati sarà però sostituito dallo Snapdragon 835 di Qualcomm. 151 grammi per S8, appena sei in più per il suo fratellone.

Entrambi i dispositivi montano uno schermo superAMOLED, 4 GB di RAM e 62 GB di storage interno, espandibile tramite scheda microSD. Trovano conferma anche le indiscrezioni relative alla fotocamera posteriore con apertura f/1.7, stabilizzatore ottico, possibilità di registrare video 4K e 12 mpx per scattare foto di alto livello.

Per quanto riguarda l’obiettivo frontale, invece, abbiamo 8 mpx. Pochissime le differenze tra i due modelli, ovviamente cambiano le dimensioni dello schermo come abbiamo detto: 5.8 e 6.2 pollici, cambia anche la batteria da 3000 mAh su Galaxy S8 e da 3500 su S8+. Confermata la posizione del lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo, tra i sensori da segnalare anche lo scanner dell’iride e il sistema per il riconoscimento del volto.

Presente la certificazione IP68, una buona notizia per chi punta sull’affidabilità, S8 è resistente ad acqua e polvere. Non fa notizia la presenza di Android 7.0 Nougat, nota da tempo. Passiamo ora alla data d’uscita ufficiale, un dato che sicuramente interesserà la maggior parte degli appassionati.

Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in vendita a partire dal 28 aprile, per quanto riguarda i preordini invece sarà possibile garantirsi un dispositivo già dalle prossime ore e questa possibilità sarà attiva fino al 20 aprile. Il preordine dà diritto alla consegna anticipata, con i primi pezzi che verranno recapitati il 20 aprile.

Passiamo ora a un altro dato sensibile, il prezzo. Galaxy S8 parte da 829 euro, S8+ da 929 euro. Tre colorazioni disponibili al Day One: Artic Silver, Black Sky e Orchid Grey. Non è però da escludere che nei prossimi mesi vengano lanciate nuove colorazioni, come il suggestivo gold rivelato da Evan Blass.

Total
0
Shares
Previous Post
galaxy s8 presentazione

Galaxy S8, ecco come seguire la diretta streaming della presentazione dalle 17.00

Next Post
Samsung Gear 360 2017

Samsung Gear 360 (2017): bella, social e compatibile con iOS. Ecco la nuova telecamera a 360 gradi

Related Posts