Samsung Galaxy S8 rosso

,

Galaxy S8, spunta la grana dello schermo rosso: è un difetto di fabbrica?

Galaxy S8 sta mostrando un’anomalia nei primi giorni di disponibilità. Molti utenti sudcoreani lamentano problemi nei colori del display.


Samsung Galaxy S8 tiene ancora banco, non si è spento l’hype dopo la presentazione ufficiale e ricordiamo che i dispositivi devono ancora fare il loro approdo nei negozi. Un gran momento per il colosso sudcoreano, che ha ottenuto i favori della critica e del pubblico ma non tutto va come dovrebbe.

Sono iniziate le consegne dei dispositivi prenotati anche nel nostro paese, il tutto con un certo anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata, qualcosa però turba i piani del colosso tecnologico asiatico. Scopriamo insieme con quale inconveniente è alle prese Samsung in queste ore.

Il mistero dello schermo rosso di Galaxy S8

Avere tra le mani un Galaxy S8 nuovo di zecca è una grande emozione, i primi fortunati possessori del nuovo top di gamma Samsung si sono affrettati a scattare le foto con il loro gioiellino ma qualcosa non è andato come doveva.

Samsung Galaxy S8 rosso

E’ stato notato un tono rossastro nello schermo, molti utenti hanno mostrato questa anomalia on-line e pare una problematica condivisa. Riguarderebbe il bilanciamento dei colori, sbilanciato verso le tinte del rosso, questo è quanto emerge da alcuni forum sudcoreani.

Gli utenti hanno preso contatto con la casa madre, che ha fatto sapere che non si tratta di un problema hardware bensì di parametri che possono essere sistemate tramite le impostazioni del terminale. Nessun guaio insomma.

Qualcuno però lamenta la persistenza del problema, dunque è attesa un’ulteriore risposta da parte di Samsung. Al momento il problema riguarda solamente i terminali venduti in Corea del Sud, staremo a vedere se anche i dispositivi delle nostre parti mostreranno questa caratteristica.