Galaxy S8, in arrivo anche un nuovo visore per la Realtà Virtuale

Samsung Gear VR Galaxy S8

Un dispositivo, tante novità. Samsung Galaxy S8 si propone come dispositivo innovativo, non solo per l’hardware che sarà in grado di offrire agli utenti ma anche per una serie di servizi e prodotti collegati alla sua uscita. In questi giorni abbiamo spesso parlato di Bixby, nuovo assistente virtuale che prende il posto di S Voice e si propone di aiutare l’utente nelle mille sfide di tutti i giorni grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale in grado di polverizzare le prestazioni di Cortana e Siri.

Non è però l’unica novità in arrivo collegata a Galaxy S8 e non potrebbe essere altrimenti, considerato quanto è alto l’hype per questo dispositivo. Abbiamo già un’idea di massima circa l’estetica dello smartphone, la scorsa settimana vi abbiamo presentato foto apparse sul sito di UAG, produttore di cover, oggi passiamo a un accessorio che potrà espandere le possibilità di questo dispositivo. Si tratta di un visore VR, scopriamo insieme le ultime indiscrezioni al riguardo.

Un nuovo Samsung Gear VR per Galaxy S8

SM-R324, questo sarebbe il nome in codice del prossimo Samsung Gear VR, a rivelarlo è il leaker Roland Quandt tramite il suo profilo Twitter Il numero di serie in questione ci convince, in quanto l’ultimo modello è stato SM-R323 e si tratta del visore VR che ha accompagnato Galaxy S7. Tra i dati emersi non c’è però soltanto il codice identificativo.

Samsung Gear VR Galaxy S8

Si parla anche di specifiche tecniche, i brevetti resi noti nelle scorse settimane hanno lasciato pensare a grandissimi sviluppi sul lato hardware, qualcuno potrebbe restare deluso perché questo visore dovrebbe essere in piena continuità con i predecessori. Pochi cambiamenti dunque, eccezion fatta per la cover frontale, che subirà un restyling e sarà chiaramente pensata per accogliere il nuovo device.

Oltre a una revisione relativa alle misure di Galaxy S8, sarà presente anche un controller che potrà essere gestito con una mano. Nessuna novità strepitosa dunque, ma ci sono comunque feature piuttosto interessanti a cominciare con la compatibilità con Daydream, attendiamo nuove informazioni nei prossimi giorni.

Total
0
Shares
Previous Post
Bixby Samsung

Bixby, depositato marchio riguardante una nuova feature

Next Post
Galaxy Tab S3

Galaxy Tab S3, le prime immagini dal vivo del nuovo tablet Samsung

Related Posts