GALAXY S5

, ,

Samsung Galaxy S5 è lo smartphone più popolare negli Stati Uniti

Galaxy S5 è stato eletto quale smartphone più popolare negli Stati Uniti d’America. Ma com’è la situazione per i Galaxy S6 ed S7? Scopriamolo.


Samsung Electronics ha appena introdotto i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus al cospetto di un pubblico dettosi entusiasta delle ultime innovazioni disponibili ma, a quanto pare, negli Stati Uniti la situazione sembra decisamente diversa. Samsung Galaxy S5, di fatto, è stato eletto quale smartphone più popolare dell’intero mercato.

Ricordato per il fatto di essere stato il primo smartphone top di gamma Samsung ad offrire un sistema integrato di protezione contro polveri sottili e liquidi, Galaxy S5 è spopolato nel 2014 accrescendo negli anni la sua popolarità, forte ora di un 15.6% di preferenze negli USA. Un device che si pone addirittura sopra i Galaxy S7 (11.5%), Galaxy S6 (11.4%) e Galaxy S7 Edge (5.8%).

GALAXY S5
Samsung Galaxy S5 è lo smartphone più popolare in USA

I dati rilasciati dalla società di indagine KantarWordpanel mostrano come, negli ultimi 12 mesi, quasi il 28% degli utenti sia passato ad un device di fascia superiore e come, di questi, il 52% abbia optato per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. A Samsung Galaxy S6, invece, è toccato un 10% di preferenze.

Il resto della torta viene spartita tra gli altri 48 device Samsung rilasciati dalla compagnia nel paese, il che dimostra come un’attenta diversificazione delle soluzioni mobile porti ad un maggior numero di acquirenti.

Avete uno smartphone Samsung? Siete passati ad un modello di fascia superiore? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE