Brevettata doppia fotocamera: la vedremo su Galaxy Note 8?

Galaxy Note 8 potrebbe avere un doppio sensore, questo è quanto trapela da un brevetto depositato da Samsung in Corea. Possibilità di foto 3D e molto altro.
galaxy note 8

Ieri abbiamo parlato di Galaxy Note 7, terminale reso impossibile da ricaricare tramite aggiornamento software ma che dovrebbe tornare in vendita dopo ricondizionamento entro il prossimo autunno, Samsung ha avuto molti problemi con questo dispositivo ma non getta la spugna. Si parla già di Galaxy Note 8 e trapelano dettagli che potrebbero riguardare il phablet del futuro.

Imminente l’uscita di Galaxy S8, tutte le attenzioni sono puntante sul nuovo flagship. Qualche settimana fa un tweet da parte di Exynos, divisione che si occupa di SoC, mostrava S8 in versione doppia fotocamera. Si tratta solo di una trovata pubblicitaria per il device che verrà presentato tra pochi giorni non avrà questa feature, ma un altro smartphone di prossima uscita potrebbe esserne provvisto.

Possibile doppia fotocamera per Galaxy Note 8

Manca pochissimo alla presentazione ufficiale di S8, appena due giorni all’evento newyorkese. Salvo sorprese clamorose dell’ultimo minuto, lo smartphone in questione non avrà doppia fotocamera ma questo non vuol dire che Samsung non stia lavorando duro su questa soluzione tecnologia.

galaxy note 8

Un brevetto depositato in Corea del Sud è apparso in rete in queste ore e riguarda, guarda caso, una doppia fotocamera. Stando alle immagini, le due camere sarebbero disposte in verticale, maggior compattezza e scatti migliori in condizioni di bassa luminosità.

Non è finita qua, perché il documento menziona esplicitamente foto 3D e rilevazione della profondità di campo e delle distanze.

Spesso i brevetti non vengono tradotti in veri e propri prodotti, ma non è da escludere che si tratti dell’asso nella macchina di Galaxy Note 8, un dispositivo chiamato a risollevare la linea note dopo il tristemente noto destino di Note 7.

Total
0
Shares
Previous Post
galaxy S8 foto

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus: nuovo confronto per le dimensioni in foto

Next Post
Tizen Samsung Z4

Samsung Z4, ecco le specifiche del prossimo smartphone con Tizen OS

Related Posts