Bixby Samsung

,

Bixby è tra noi: Samsung conferma l’assistente vocale del futuro

Su Samsung Italia spunta il nome di Bixby, conferma ufficiale che riguarda anche il supporto per la lingua italiana a partire dal Day One.


Samsung è pronta a far parlare di sé in questa prima metà del 2017, tante novità in rampa di lancio, la più succulenta è sicuramente rappresentata da Galaxy S8, uno smartphone che vuole rivoluzionare il mercato. Non è facile la battaglia tra top di gamma, ci sono già avversari temibili come G6 e Huawei P10, il gigante sudcoreano però non ha paura e punta forte sull’innovazione. Pronto a fare il suo esordio c’è anche Bixby.

Si tratta del nuovo assistente vocale targato Samsung, una piattaforma che vuole fare un passo oltre rispetto a Siri e Cortana, sfruttando alcune tecnologie di Intelligenza Artificiale in modo da a offrire soluzioni su misura con risposte precise e flessibili. Questa feature farà la sua comparsa sui prossimi smartphone Samsung, ma già sappiamo molto sulle sue caratteristiche. Scopriamo insieme le ultime novità.

Samsung Italia conferma Bixby

Grandi notizie dal mondo Samsung, basta consultare il sito di Samsung Italia e dare un’occhiata alla pagina relativa alle privacy policy. Scorrendo la sezione, ci imbattiamo nel paragrafo che parla di Servizi Vocali e salta all’occhio un nome del quale abbiamo spesso parlato nelle ultime settimane.

Bixby Samsung

Ecco Bixby, descritto come un sistema integrato dispositivo. Abbiamo anche S Voice, servizio ormai noto agli utenti Samsung, oltre alla Modalità Auto ed S Translator, il traduttore. Nessun dubbio sull’esistenza di Bixby, questa conferma chiarisce una volta per tutte la questione.

Nelle scorse settimana sono stati depositati vari brevetti, tra i quali anche Bixby Vision. Stando alle notizie in nostro possesso, Bixby sarà inizialmente un’esclusiva di S8 e del suo fratellone S8 Plus, poi diventerà elemento familiare per tutti gli utenti Samsung.

Buone notizie, ottime per gli utenti italiani, rimasti scottati da Google Assistant. Per chi non se lo ricordasse, Assistant è tuttora non disponibile in Italia, discorso diverso per Bixby, la nostra lingua sarà supportata già al momento del lancio. Il 29 marzo dunque non sarà solo il giorno di Galaxy S8, ma anche il gran debutto di Bixby. Non vediamo l’ora.