Galaxy C5 Pro Cina

,

Galaxy C5 Pro è ufficiale: ecco lo smartphone per molti, ma non per tutti

In Cina è disponibile Galaxy C5 Pro, smartphone di fascia media dalle caratteristiche interessanti. Note stonata la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow.


Tutti in attesa di Galaxy S8, ma il mondo Samsung offre tanto altro in questi giorni. La notizia che vi diamo in questo caso riguarda un dispositivo molto interessante, uno smartphone di fascia media che farà gola a molti utenti in tutto il mondo. Purtroppo però Galaxy C5 Pro è destinato al solo mercato cinese dunque cattive notizie per gli appassionati nostrani.

Parliamo di un device dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, caratteristiche non certo sbalorditive ma comunque degne di uno smartphone adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. Scopriamo insieme le specifiche del dispositivo e il prezzo di lancio, un prezzo che ha sorpreso. Vediamo perché.

Galaxy C5 Pro è ufficiale

Ecco a voi Samsung Galaxy C5 Pro, un terminale di fascia media con specifiche in linea con quelle di dispositivi analoghi. Abbiamo un buon display da 5.2 pollici con tecnologia SuperAMLODED, risoluzione da 1080 x 1920.

Galaxy C5 Pro Cina

SoC Snapdragon 626 con CPU octa core da 2.2 GHz, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, 4 GB di RAM. Come potete giudicare voi stessi, si tratta di un terminale al quale non manca niente, senza dimenticare l’ottima camera da 16 mpx e il lettore di impronte digitali.

Niente male anche il design, spicca la scocca costituita da un unico pezzo di alluminio, disponibile nelle colorazioni azzurro, rosa e oro. Batteria ridotta rispetto a quella di Galaxy C7 Pro, questa è da 2600 mAh. Da segnalare il supporto Dual Sim, feature molto richiesta dagli utenti cinesi.

Piccola nota di demerito per la presenza di Android Marsmallow, in versione 6.0.1, in effetti era lecito aspettarci che un dispositivo appena uscito montasse Nougat. Saranno gli utenti cinesi a decretare il successo o l’insuccesso di questo dispositivo, visto che come abbiamo detto sarà commercializzato solo dalle loro parti. Un pelino alto il prezzo, che si attesta sui 2499 yuan, pari a circa 343 euro.